Tachicardia notturna

Buon giorno dott.

Ho un problema che mi affligge da anni, a periodi lunghi mi assale per poi sparire.

Nel cuore della notte sempre verso le 3/30 mi sveglio improvvisamente con tachicardia, misurata con Apple whatc mi segnala picchi 130/140. per poi tornare apposto dopo 5 minuti respirando oppure con 10 gocce en.

Durante il giorno ho già dei battiti alti 80/85 e dopo i pasti se.
In prendo gaviscon raggiungono i 100. e ho aerofagia associata.

Cari dottori dopo aver fatto holter ripetuti ecocardiogramma con risultata ì prolasso mittelico senza insufficienza, egc, non so cos altro fare.

Ho 42 anni donna non fumo bevo qualche bicchiere in compagnia e solo molto ansiosa... la notte penso a tutto ciò che dovrò fare il girono seguente.
perfavore aiutatemi! Ho sempre paura di morire d’infarto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo riportare il risultato completo dell'ultimo holter?
Perche tali orologini non sono sempre affidabili.

In ogni caso e' evidetne da cio che scrive , un'elevata quota ansiosa che a mio avviso dovrebbe essere trattata farmacologicamente perche, come vede, le riduce la qualita' di vita

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ritmo sinusale. Durante L’ intera registrazione, con Fc media 89, minima 62,Max 131.
Non aritmie iper o ipocinetiche
Non pause significative
Non alterazioni del tratto st-t
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Eventi ventricolari
Veb
Cpt
Tv
Big
Trig
Tutto o
Eventi sopraventricolari e di conduzione
Sveb
Svs
Tsv
Bau
Bra
Tutto a 0
Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
QUINDI UN HOLTER PERFETTO. SI TRANQUILLIZZI

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore!Sara’ come dice lei una componente strettamente ansiosa.
Grazie