Lymbitril e aritmie

Buonasera, soffro da ormai anni di ansia e attacchi di panico curati sempre con citalopram e rivotril con discreto successo.
A seguito di un periodo molto brutto causa malattia dei genitori la cura non dava più gli stessi risultati e lo psichiatra mi ha cambiato il citalopram con il daparox.
All’inizio sembrava andare abbastanza bene ma poi di nuovo ho ricominciato ad avere molta ansia e depressione.
Lo psichiatra mi ha consigliato di aggiungere il Lymbitril una compressa la sera prima di andare a letto.
Siccome soffro di extrasistole (ho fatto più di un holter) ho letto che gli antidepressivi tricicli possono aumentare le aritmie e far male al cuore ho paura ad assumerlo.
Mi confermate ciò che ho letto?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I triclicici possono aumentare la frequenza cardiaca e la eccitabilita miocardica', ma a dosi elevate che non sono quelle che lei indica

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta è approfitto di lei per chiederle come mai aumentano la frequenza cardiaca, non dovrebbero calmare? Grazie ancora.