Orecchio pulsante

Buongiorno.

Da ieri dopo cena (festa in famiglia, bevuto 5 bicchieri di vino, quindi 4 in più del solito) accuso questa fastidiosa pulsazione nell'orecchio destro, non continua ma a periodi.
Non mi sembra seguire il battito cardiaco, quando c'è sembra più veloce.

Ho scritto direttamente qui perchè sono stato di recente (non per questo motivo) da un otorinolaringoiatra e non aveva riscontrato nulla di rilevante.
Leggo che nel caso di acufeni pulsanti spesso la causa è cardio-circolatoria, io sono in salute e ho battiti e pressione ampiamente nella norma...che tipo di esami dovrei fare?

Magari prima aspetto che passi da solo in qualche giorno?

Aggiungo che 3 e 2 giorni fa ho fatto un trattamento con fosfomicina per un'elevata carica batterica nelle urine.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Spero che stia scherzando... ed in tal caso da un uomo di 34 anni non mi aspetterei un post di questo genere.
Orecchio sinistro...dalla parte del cuore, quindi

ma per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso