Betabloccate con antiepilettici e antidepressivo

Buonasera gentili medici, per tachicardia ed extrasistole continue e un PR breve più un piccolo prolasso valvola cardiaca, dopo accurara visita cardiologica mi è stato prescritto il nobistar, 1/2 compressa la sera.

I sintomi di extrasistole e tachicardia sono nettamente migliorati, ma la pressione si è abbassata notevolmente.
Soffro già di pressione bassa (90/60), ma da quando prendo questo farmaco sono arrivata a 75/45 con semso di svenimento e malessere generale.

Assumo anche un antidepressivo il cipralex alla dose di 15 gocce e un antiepilettico il lyrica alla dose di 50 mg (bassa).

Sul foglietto illustrativo del nobistar c'è scritto che ci sono interazioni con gli antidepressivi e antiepilettici.

Il mio medico di famiglia non mi ha saputo dire molto e la prossima visita cardiologica ce l'ho il 6 settembre.

Avete qualche consiglio?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Riguardo l'interazione dei farmaci che lei cita si tranquillizzi assolutamente
Il Nebivololo ha effetti notevoli siuulla pressione arteriosa, mentre ci sono altri beta bloccanti che ne hanno molto meno: in una paziente tendenzialmente ipotesa - se proprio fosse indispensabile una terapia antiaritmica impiegherei il bisoprololo od il propanololo.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore, grazie infinite per la risposta celere ed esaustiva. Grazie davvero.