Sintomi preoccupanti

Salve dottori,

Sono una ragazza di 27 anni.
Non fumo (ho smesso circa 3 anni fa).
Sono una ragazza piuttosto in forma, non pratico nessuno sport al momento ma lavoro in un'enoteca quindi lunghe ore e lavoro perlopiù fisico.

Durante la pandemia ho avuto il mio primo attacco di panico e di li ne sono conseguiti attacchi di ansia e panico\ansia tutti i giorni per mesi fino a quando il dottore di famiglia non mi ha prescritto Paroxetina -che mi ha fatto decisamente sentire meglio- associata a terapia.

Un pò di tempo fa ho iniziato a sentire 'colpi' nel petto molto frequenti, come se il cuore facesse un salto all'interno del torace (extrasistole?).
Inoltre, dopo un pasto un più abbondante il cuore mi batte più velocemente del normale.
Ne ho sempre 'sofferto', anche prima della pandemia ma di rado.
Un giorno, l'episodio che mi ha fatto più preoccupare, è stato uno di questi 'colpi' è durato molto più del previsto.
Non è stato molto chiaro se fosse un episodio più lungo del solito o più 'colpi' in successione.
Comunicato al medico, mi ha prescritto analisi del sangue per controllare la tiroide.
Tutto ok.
Gli episodi si ripetono, a volte più 'forti' altre volte più 'deboli'.
Spesso mi piego e mi succede.
Mi preoccupo molto di nuovo, cosi ho chiamato nuovamente il medico, che mi ha prescritto ancora esami del sangue e un Holter.
A parte ad avere il colesterolo un po alto, niente di preoccupante.
Secondo il medico, sono problemi di stomaco/digestione.
Ora, vi scrivo perché questo problema è molto debilitante e mi fa paura.
A volte questi episodi accadono più volte al giorno, con conseguente oppressione al petto e questa strana sensazione di 'salti' o 'bolle' nel petto, oppure una sensazione che il cuore mi debba scoppiare.
Altre volte sento di avere come qualcosa bloccato tra la gola e il petto.

È costante (forte) ansia o dovrei approfondire?

Vi ringrazio per il vostro tempo,

E
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico...
Programmi con calma un Holter cardico e durante la registrazione faccia ciò' che le da' più' fastidio

se vuole ci invii il referto

MA fondamantalmente si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore.

Ho già effettuato un Holter un po di mesi fa, con esito negativo. Secondo lei dovrei richiederne un altro?

La ringrazio,

E