Improvvisi sbalzi di pressione

Da una settimana ho tachicrdia e sbalzi di pressione fino ad avere mal di testa mangio una banana o prendo olio di semi di canapa per abassarla ma il problema è che non capisco perché succede.
La cosa è cominciata quando la puntura di tracina ha fatto infezione e allo stesso tempo ho preso infezione al pene.
È da qualche anno che ho prostatite e da un settimana che si è scatenata con fastidi alle vene delle gambe e quando mi metto a letto sento bruciare nelle due cavità poplitee soprattutto in posizione prona.

Vorrei sapere quali di questi fattori mi causa questi picchi di pressione e tachicardia tenendo conto che ho anche colesterolo alto e anche la VES
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MI scusi: che valori pressori riscontra?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio del interessamento !
Quando sono andato al pronto soccorso per due volte si fila hanno riscontrato valori poco sopra i 150 e il giorno dopo 148 mentre ieri pomeriggio 150 i battiti sono sempre intorno ai 100 minimo, il medico mi ha dato "cardicor" ma dato che è sconsigliato per cui ha problemi circolatori non lo prendo vado avanti con banane e mirtilli l'olio di canapa e l'aglio abbasano la pressione si ma sono anticoagulanti e ho paura che aumentano il mal di testa . Non capisco cosa provoca questi attacchi , so che l'infezione delle vie urinarie può causare questo ma sto aspettando aspettando avere i risultati delle urine che dovrebbero arrivare sta sera , so che anche problemi circolatori in questo caso causati da una lesione o comunque infiammazione nella fascia di denonviller che non si cura da anni , possono anche loro creare questi disturbi .In quel'area ci sono anche nervi , ipogastrico inferiore che potrebbe venire alterato con la minzione o semplicemente dalla prostata_vescicole infiammata o infetta...
Non so che pensare non so a chi rivolgermi
[#3]
dopo
Utente
Tengo a precisare che ho colesterolo a 200 su massa di 100, e acido urico alto quindi mi pare di soffrire di più l'innalzamento della presione e cosa ancora più importante le misurazioni avvengono dopo che ho assunto alimenti per abbassare la pressione perché nel momento che si alza non penso a misurami la presione ma ad abbassarla , sto pensato di prendere un holter pressorio per raccogliere dati accurati ed evidenziare questi sbalzi ...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MAncano i dati dei valori diastolici...

" il medico mi ha dato "cardicor" ma dato che è sconsigliato per cui ha problemi circolatori non lo prendo vado avanti con banane e mirtilli l'olio di canapa e l'aglio abbasano la pressione si ma sono anticoagulanti"..

Che quelle sostanze siano anticoagulanti e' una opinione del tutto sua.

Per una precisa valutazione dei suopi valori pressori e di frequenza , e quindi della necessita' o meno di una terapia, dato che ha 30 anni, le consiglio di programmare un HOLTER PRESSORIO delle 24 ore.

Cerchi di ridurre il suo peso corporeo, mangio senza sale aggiunto nei cibi, cammini un' ora al giorno e beva due litri di acqua al di

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie di cuore per i consigli Dottore!
Non solo aglio e olio di canapa sono anticoagulanti ma anche broswelia curcuma semi di pompelmo e altro ho appena letto testi accademici e ho appena scoperto che il maldi testa è i problemi alle vene li ho innescati io stesso assumendo tutta sta roba per pura ignoranza pensando che sono antinfiammatori e che quindi avrebbero fatto solo del bene , mi rimane da capire però il problema di fondo che a questo punto penso sia l'infezione.
Prima cosa che faccio è smettere di prendere questi dannati integratori!