Crampi insistenti anche con rosuvastatina /ezetimibe

Salve, dal 2017 assumo statina da prima atorvastatina per 4 anni senza problemi poi ho iniziato con crampi lancinanti ovunque anche diurni ed extrasistole , quindi il medico mi ha sostituito la terapia dandomi solo ezetimibe, durante al visita cardiologica annuale il cardiologo del centro mi ha invece consigliato di prendere comunque la statina "rosuvastatina" mista a ezetimibe in unica compressa, premetto che quando ho smesso la statina e prendevo solo ezetimibe i crampi e le extrasistole mi sono sparite, ora a distanza di un 4 mesi di assunzione i crampi sono tornati a farsi sentire, quello che chiedo è se prendessi la statina un giorno si ed uno no e la sera mancante solo con ezetimibe o prendere solo l'ezetimibe cambia qualcosa?
ci puo essere un'alternativa alla statina dato la vita impossibile che mi crea ?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Provi con la sola ezitimibe..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta ,infatti il periodo che ho fatto con la sola ezetimibe mi trovavo bene, quindi si puo presupporre che se il colesterolo non è eccessivamente alto posso evitare la statina ?
Attorno ai 90 totale .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo mandare i volari del totale, LDL, HDL, trigliceridi?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ...questa mattina ho fatto il prelievo
questi i risulltati ATTUALI
HDL 41
LDL: 65.6
TRIGLICERIDI 140
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che il totale sia fin troppo basso....forse andrebbe dimezzata la,dose.... ne parli con il suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore