Valore cpk dopo statine

Buongiorno Dottori
Assumo rosuvastatina/ezetimibe 20/10 mg da circa 40 gg.

Valore CPK 280.

Non accuso crampi o dolori muscolari ed il colesterolo è sensibilmente diminuito.

Posso continuare ad assumerla senza problemi?

Devo fare ulteriori accertamenti nel tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessun problema può assumerla tranquillamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dottore se la disturbo nuovamente.
Ieri ho ripetuto gli esami del sangue, dopo circa 3 mesi dall'inizio della terapia il CPK è oltre 500. Non accuso crampi o dolori muscolari ed il colesterolo è rientrato nella norma. Il giorno precedente il prelievo ho fatto un'ora di camminata veloce. Può avere influito sul valore CPK? Devo cambiare statina?
Attendo gentile risposta e grazie.