Dolore al petto che corrisponde alla schiena

Buonasera,

da un pò di tempo accuso un dolore fisso al centro del petto molto particolare: talvolta è concentrato in un solo punto, talvolta corrisponde con la schiena e talvolta cambia dalla posizione che assumo in quel preciso momento ecc... esco adesso dal covid e ho potuto constatare che ho la saturazione un pò bassa, questo mi era stato detto però anche alla visita medico sportiva che ho eseguito a primavera con e.
c.g.
sotto sforzo.

Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa (assumo zoloft e aripiprazolo per attacchi di panico e ossessioni) e ho delle analisi del sangue molto sballate (trigliceridi 280 e colesterolo LDL 180)
Mia madre è in cura per Angina pectoris

Volevo sapere se è il caso di effettuare una visita specialistica dal cardiologo oppure possono essere solo dolori intercostali o comunque poco preoccupanti: la prova da sforzo è andata bene, però questi dolorini non passano

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l'orine cardiaca, inoltre ha una prova da sforzo negativa per ischemia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta.

Mi sento molto più tranquillo. Purtroppo però non so come procedere: se sentire un gastroenterologo (potrebbe essere reflusso??) oppure uno pneumologo anche in virtù della bassa saturazione (un problema polmonare può dare dolore al petto??)

Il mio medico curante esclude l'ansia, però questi dolori vanno e vengono (a volte associati a tosse) non so che pesci prendere.

Grazie mille

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so di che valori di saturazioni parli, ma il suo Medico potra' ausculktarle i polmonio e tranquillizzarla.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso