Esami ripetuti cpk e ldh

Buongiorno dottori,
Volevo chiedervi un consulto, ho ripetuto gli esami del CPK e del LDH CHE SETTIMANA PRECEDENTE ERANO (cpk5380) - (ldh646)
Ad oggi invece sono (cpk226) - (ldh 567)
La prima volta mi ero allenato 2 volte in settimana e ho fatto gli esami la seconda invece sono stato in pausa.

Dovrei fare qualche altro tipo di esame oppure aspetto un altro po’ e ripeto questi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono enzimi muscolari e non cardiaci.
Si eseguono dopo almeno 3 gg di riposo assoluto altrimenti non ha senso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, si li ho rifatti fopo una settimana di riposo, e da 5380 cpk è sceso a 220 mentre il hdl da 646 a 567,
Adesso mi è stato consigliato di ripeterli di nuovo dopo un mese, però se tiprendo gli allenamenti probabilmente usciranno di nuovo alti giusto?
[#3]
dopo
Utente
In laboratorio mi hanno detto che erano enzimi muscolari, però mi hanno anche un po’ allarmato dicendomi che anche il cuore è un muscolo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA che c'entra...quelli sono enzimi muscolari e non cardiaci...
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie, era solo per saperne di più
Buonasera