Angina pectoris

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 30 anni.
Da un paio di giorni ho notato un forte dolore al petto e al braccio sinistro durante l’orgasmo da masturbazione che dura 20 secondi.
E’ un dettaglio piuttosto imbarazzante ma ho già avuto più di un episodio ravvicinato.
Ho letto che potrebbe trattarsi di angina pectoris.
Per curare un’asma allergica utilizzo un farmaco Foster che tra gli effetti indesiderati potrebbe dare proprio angina pectoris (anche se tra gli effetti rari).
Premetto che non ho mai sofferto di questo tipo di problema.
Faccio sport regolarmente, non fumo e bevo occasionalmente.
Ho però il colesterolo alto che tengo monitorato (anche con assunzione di Integratori - no Statina).
Per via del colesterolo alto qualche mese fa ho fatto elettrocardiogramma + ecocardio + ecografia ai tronchi sovraortici senza però che venisse evidenziato nulla di particolare.
Mi rivolgerò subito ad un cardiologo di cosa pensate si tratti?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL tipo e la durata del dolore ESCLUDE l'origine cardiaca.

La saluto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso