Foster 100/6 con problemi cardiaci, si può usare?

Salve ho 50 anni, una bicuspidia abbastanza tranquilla però con una dilatazione aorta discendente a 40 mm circa all'ultimo controllo
Mi è stato prescritto da un pneumologo foster 100/6, uno spray per una lieve asma bronchiale, ma ho letto che è sconsigliato in caso di Aneurisma.

Per ora l'ho usato solo un paio di giorni spero di non aver causato problemi...

E' vero che bisogna stare attenti ad usare questo spray in caso di Aneurisma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente nessuna relazione , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Vede ho sempre avuto il "difetto" di leggere ed avevo letto sul sito dell'Aifa che il broncodilatatore viene assorbito a livello gastrointestinale fino al 64%. (Non posso postare il link) .
Come è possibile escludere anche una minima azione sulla mia aorta dilatata per un uso cronico?