Assunzione statina crestor 5 mg

Buonasera ho 43 anni e soffro di ipercolesterolemia valore circa 240.

Ho una forte familiarità per problemi cardiaci mio padre è deceduto a causa di un infarto miocardico all'età di 51 anni stessa cosa mia nonna paterna a 50 anni.

Il cardiologo mi ha prescritto le statine CRESTOR 5 mg compresse.

Dall'ultimo ecocardiogramma è venuto fuori un BBD MAI USCITO IN CONTROLLI PRECEDENTI.

La mia domanda è:
Questa medicinale Crestor è efficace?

Comporta delle controindicazioni?

Premesso che assumo da 10 anni Rivotril 10 gocce al giorno e 2 compresse al giorno di decapentin 400 mg a causa di una depressione che però sta via via scemando.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Crestor e' un farmaco eccellente....lo assuma con tranquillita'. Il dosaggio prescrittole e' molto basso, ma puo' darsi ceh le basti
Contrllli la colesterolemia dopo un mese dalla assunzione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta. Quindi questi dolori alle gambe in base al dosaggio non trova alcuna associazione con il farmaco secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non penso.
Se ne vuole la conferma esegua un dosaggio del CPK totale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio ancora per la sua alta professionalità. Ne approfitto per farle un'ultima domanda;
Dall'ultimo ecocardiogramma è venuto fuori un BBD MAI USCITO IN CONTROLLI PRECEDENTI.

Il cardiologo dice che è una situazione molto comune di cui non desta particolare preoccupazioni, ma la mia perplessità è un'altra.....come mai è venuto fuori all'improvviso? Da cosa può essere stato causato??

Grazie immensamente Dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso