Impotenza dopo cura pressione

Buongiorno,
A dicembre mio marito (39 anni) ha iniziato una cura per la pressione alta con una compressa al giorno di oleoprazide 20mg più una mezza pastiglia di bivis 20mg al giorno (sospesa da un mesetto).

È da circa un mese che ha riscontrato improvvisamente un calo della libido, con annessa fatica ad avere un'erezione.

Sui foglietti illustrativi di entrambe le pastiglie abbiamo notato che come effetto collaterale c'è proprio una disfunzione erettile.
Quello che vorremmo sapere, è se è normale che sia stata repentina e non graduale.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sia l'idroclorotiazide (contenuto nell' Olprezide ) che la amlodipina contenuta nel Bivis possono dare problemi deficit erettivo, che ovviamente passa con la sospensione degli stessi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso