Possibili sintomi di cuore?

Gentili dottori sono una ragazza ansiosa che soffre di ansia e panico ipocondria... in seguito a panico sono finita in ospedale con 170 battiti al minuto pressione 140 su 100... fatto un ecocardiogramma ed ecografia apparte la mia grande agitazione mi hanno trovato un lieve prolasso telesistolico del lam e una lieve insufficienza tricuspidalica che permette di sistemare normali paps... mi sveglio spesso con formicolio agli arti e mani ronzio orecchie e tachicardia senso di grande affaticamento e dispnea... calo della vista. poi subentra l ansia perché mi spavento.. potrebbe essere il cuore? spesso anche toccando i palmi delle mani con una lieve pressione ho formicolio... .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta...quindi questa mia stanchezza continua rigidita, affaticamento con dispnea e calo della vista sono riconducibili alla spossatezza che lascia l ansia?..inoltre visto che spesso ho pressione alta e battiti altissimi quando ho il panico con quei problemi al cuore non rischio nulla di serio? Perché in pronto soccorso mi hanno detto che sono battiti molto alti difficili da raggiungere anche col panico
[#3]
dopo
Utente
Inoltre hanno riscontrato che alzandosi da sdraiata o seduta i battiti aumentano ma non vi è calo della pressione...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho detto cosa penso..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Si dottore la ringrazio volevo solo sapere se soffrendo di panico e raggiungendo frequenze molto alte 170 battiti ad esempio e pressione alta posso rischiare ictus o i farti nonostante.te abbia 24 anni e non sia sovrappeso anzi il contrario...premetto che non fumo e non bevo...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun rischio ma lei deve curare il panico con farmaci prescritti da uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore inoltre volevo chiederle mi capita spesso di avere pupille dilatate e malessere dopo che ritorno a casa misuro la pressione è 170/120 battiti a 100 mi spavento tantissimo e cerco di rilassarmi ...lo stress può creare questi problemi o c'è altro di fondo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assume farmaci / sostanze ? (Pupille dilatate )

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Nessuna sostanza nemmeno tabacco...l ho misurata appena arrivata a casa dopo una salita quindi era più alta...a riposo 140su 80 89 battiti....può essere la mia agitazione?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma sono vslori normsli.....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Il medico di base dice che per la mia età (25anni) è un po alta....più che altro la minima si alza tantissimo dia quando cammino dia quando ho ansia e non dovrebbe alzarsi molto...da cosa può dipendere ? Solo da stress e ansia? Posso scriverle i valori del cuore?

Cordialmente
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cosa sono i valori del cuore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Vorrei capire come mai io abbia la pressione alta nonostante non fumo più ho fumato solo per 5 anni meno di un pacchetto al giorno e ho smesso da 6 mesi. In ospedale la pressione in clinica era 120/80 in orto 150/90 con aumento della frequenza cardiaca da 100 a 125.. che esami devo fare? Inoltre le mie vertigini e problemi di vista possono dipendere dalla pressione?
[#14]
dopo
Utente
Non sono grassa peso 45 kg per 1.60 non faccio uso di nessuna sostanza sono sicuramente ansiosa e soffro di panico e ipocondriaco...però oltre ad ansia c'è sicuramente qualche altro problema...ho sempre stanchezza testa e arti pesanti vertigini e problemi alla vista
[#15]
dopo
Utente
Inoltre quando ho misurata la pressione dopo essere tornata a casa l avevo altissima specialmente la minima 170/120 io mi spavento molto perché temo possa succedermi qualcosa anche se sono giovane... mi hanno fatto esami del.sangue in pronto soccorso emoglobina ecc tutto ok apparte potassio un po basso. Anche quando ho molta ansia/panico la pressione schizza subito 160/90 o altre volte 140/100... sarebbe opportuno fare ulteriori indagini ed esami?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene, se non mi crede programmi un Holter pressorio.
Il mio consulto dinisce qui e se vuole commenteremo assieme il referto dell'esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso