Cuore ed estate

Salve gentili dottori, ho 26 anni, sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminata veloce ogni giorno quando non c’è caldo, mangio sano e non fumo.
Ora noto che ho sempre un po’ di fatica nel respiro, può essere un problema dovuto al fatto che sono allergico ai pollini?
Premetto che ho già eseguito la visita cardiologica nel 2018 con esito negativo, ossia tutto apposto oppure può essere qualcosa che dipende dal cuore a questa età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non penso che lei abbia problemi cardiologiici, anche se lei non cita alcun esame (ECG, ECO...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nel 2018 ho eseguito Eco ed ecg, tutto nella norma . Cosa dice?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Meglio cosi, li ripeta ogni 5 anni circa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi nel 2023? O posso eseguire il tutto anche nel 2024 senza problemi?
[#5]
dopo
Utente
Quindi il fiato corto può essere dato dall’allergia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Certamente per entrambe le domande?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...Quindi nel 2023? O posso eseguire il tutto anche nel 2024 senza problemi?..." mi spiega quale sarebbe la differenza per lei? E' cosi' tanto impegnato?

Per cio' che riguarda l'allergia questa potrebbe essere la causa della sua dispnea..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso