Cuore e estate

Salve gentili dottori, sono alto 1, 90 m e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminate veloci e nuotate al mare.
Mangio sano e non fumo Ora ultimamente essendo anche un soggetto oltre che ansioso, anche allergico, sto riscontrando un po’ di fatica ossia dispnea.

1) Può essere dato da un fattore ansioso?
Oppure da un fattore di allergia?

2) Non dipende dal cuore giusto?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto pochi giorni fa sul medesimo quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/924437-cuore-e-estate.html

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso