Cuore dopo il covid 19

Salve dopo 6 giorni di essere stato positivo al covid 19 mi affatico facilmente e inoltre stanchezza moderata tenendo presente le patologie che ho gia e vaccinato con terza dose, la mia domanda è cosa dovrei fare dopo aver contratto il covid 19 e sopratutto se il covid lascia qualche postumo in ambito cardiologico e i futuri rischi che potrei correre che il gia il covid mi e bastato e se dovrò fare la quarta dose del vaccino?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anche io in questo momento ho il Covid...occorre sonolo pazienza.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
mi riferivo se ci sono controlli da fare dopo che io sono stato positivo al covid volevo sapere se il covid ha lasciato qualche traccia tipo qualche segno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma figuriamoci...nessun controllo se e' asintomatico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
purtroppo sono sintomatico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi che terapia sta assumendo?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
brufen al bisogno , cardioasprin 1 cp al giorno e lasix 25 mg con entecavir sun 1 cp al giorno
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una terapia senza senso alcuno: il BRUFEN andrebbe assunto almeno due volte al giorno
Non capisco a cosa servano l 'aspirina ed il Lasix ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
cardioasprin per coagulazione alta e lasix per riscontro di forte ritenzione idrica comunque presto avrò una visita cardiologica con ecg e doppler per fare il punto della situazione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Coagulazione alta? Che valori ha di INR piastrine?

Ritenzione idrica ..? Legata a cosa....?
Quest'ultima certo non si cura con il LAsix...che valori di azotemia creatininemia elettroliti ha?

Se vuole scriva pure ma mi pare che ci sia una gran confusione nella terapia

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
inr , creatinina , sono alti azotemia quasi alto invece gli elettroliti sono bassi la ritenzione idrica è correlata al ristagno di liquidi nel cuore in area covid avevano trovato la cardiomiopatia dilatativa
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"..inr , creatinina , sono alti azotemia quasi alto invece gli elettroliti sono bassi la ritenzione idrica è correlata al ristagno di liquidi nel cuore in area covid avevano trovato la cardiomiopatia dilatativa.."

LA sua risposta non si comprende...quasi alto...? che significa ..puo elencare i valori?

"..
correlata al ristagno di liquidi nel cuore in area covid avevano trovato la cardiomiopatia dilatativa..."

correlato al ristagno dei liquidi nel cuore? ma di che parla?...cardiomiopatia dilatativa?

Se vuole mi mandi tutta la documentazione via mail cosi per lo meno se ne parla seriamente ...

io no parlo di cose riferite dal paziente, ma sui documenti del ricovero

Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso