Affanno. cuore?

Buongiorno dottore.
Stamattina, in questo preciso istante, ho la sensazione di sentirmi (sono disteso sul letto) in affanno in petto, o in generale di sentirmi un po’ con il fiato corto.
Ultimamente sto soffrendo molto di ansia e ovviamente di questo ne sono consapevole.
Però adesso, proprio perché pensavo fosse ansia, ho preso una pilloletta (Serans, penso che conosca) per vedere se migliorasse ma non è migliorato quasi un bel nulla (o almeno pochissimo).
Io 10-15 giorni fa ho effettuato un elettrocardiogramma, mentre verso metà gennaio/febbraio ho effettuato elettrocardiogramma + ecocardiogramma ed era tutto regolare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il serans non serve assolutamente a niente.
Se ha problemi di ansia deve mettersi nelle mani di uno specialista che le prescrivera' la terapia opportuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Infatti dottore, già mi sono affidato ad uno psicologo. Quello che più che altro volevo sapere se queste sensazioni sono legate proprio all’ansia oppure a qualcosa di organico (proprio al cuore in questo caso). Ad esempio, poco fa, ho fatto uno sbadiglio e il mio cuore è come se fosse schizzato e batteva molto veloce. Non c’è bisogno che effettui diagnosi, giusto?