Riscaldatori di tabacco effetti sul cuore e sistema cardiovalscolare

Buongiorno, ho 37 anni e smesso di fumare da 8...praticamente ho fumato 4-5 anni.

La mia compagna non riesce del tutto a smettere ed è riuscita a passare, senza toccare la sigaretta tradizionale, ai riscaldatori di tabacco.

La mia domanda è:

questi prodotti a livello cardiovascolare sono effettivamente meno dannosi e se sapete anche a livello polmonare...

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
A livello polmonare non si sa ancora perche' sono sul mercato da pochi anni e quindi andra visto che incidenza hanno sul tumore al polmone, vescica ed intestino.
Tenga presente che le sigarette elettroniche emanano migliaia di sostanze potenziaolmente cancerogene...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso