Quando sto per addormentarmi, mi sembra che il cuore si fermi

Buongiorno,
Ultimamente quando sto per addormentarmi, li sembra che il cuore si fermi qualche secondo e mi sveglio di soprassalto.
Durante il giorno invece, ho il fiato corto, spesso sembrerebbe legato a difficoltà di digestione.
Sono in vacanza e non mi sembra di essere in ansia per qualcosa.
Non capisco se dipenda dal cuore o dallo stomaco.
Meno di un anno fa ho fatto un holter cardiaco risultato negativo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo cuore non si ferm affatto, si tranquillizzi
Probabilmente ha qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Volevo chiederle se la sensazione che il cuore "si fermi" quando mi stonper addormentare, potrebbe essere legato al reflusso . In questo periodo ho anche il fiato corto soprattutto dopo i pasti.
Secondo lei devo fare qualche accertamento? Il 30 agosto ho la visita per la palestra con cardiogramma a riposo e sotto sforzo.
Sono un po preoccupata.
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
Chiara
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Potrebbe anche esser legata al suo reflusso. Niente di preoccupante in ogni caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti