Tonfo al cuore

BUONGIOONO VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO PREMESSO CHE SN UNA PERSONA MOLTO ATTIVA PRATICO SPORT A FINE MARZNO HO ESEGIO EGC TUTTO NELLA NORMA E ANCHE ECOCCOLORDOPPLER TUTTO NELLA NORMA CON SCRITTA SOLO LIEVE RIGURTO MITRALICO COSA SIGNIFICHEREBBE?
E' DA PREOCCUPARSI?

INOLTRE E' UNA SETTIMANA ALL INCIRCA CHE MI CAPITA NON SEMPRE DOPO, MANGIATO COME IERI DOPO MANGIATO ANDAI IN BANO EBBI UNA SENSAZIONE DI TONFO AL CUORE PER UN ATTIMO COME SE SI FERMASSE E POI HO AVUTO UN ACCELLEZIONE DI BATTITI HO MISURATO LA PRESSIONE ED ERA BUUONA 115-70 E 76 I BATTITI.
ESSENDO UNA SPORTIVA MI CONSIGLIA EN ECG HOTER?
POTREBBERO ESSERE EXTRASISTOLE PERO NELL'ECOCOLOR DOPLLER NON SN STATE EVIDENZIATE COSA MI CONSIGLIA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha presentato qualche banale extrasistoli (che ovviamente non possono essere evidenziate all'ecocolordoppler cardiaco..) Se dovessero proseguire programmi un Holter ed un ECG sotto sforzo dato che fa molto sport

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE NEL CASO CONTINUI PROVVEDO A FAREQUESTI DUE ACCERTAMENTI GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
LE VOLEVO CHIEDERE MA PER CHI PRATICA SPORT SE CI FOSSERO EXTRASISTOLE SONO PERICOLOSE?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipende dall'esito dell Holter e della prova da sforzo che le ho consigliato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
OK GRRAZIE MILLE