Extrasistole sempre più frequenti, soprattutto durante l'allenamento

Salve, scrivo per un problema che mi attanaglia ormai da parecchi anni: le extrasistole.
Premetto che io 5-6 anni fa feci degli esami proprio riguardanti questo problemi, ovvero: un esame Holter da 24h, diversi elettrocardiogramma e due ecocardiogramma (svolti da due differenti dottori), tutti che non hanno evidenziato nessun problema a carico del cuore.

Negli ultimi giorni però, il problema si sta aggravando parecchio; infatti continuo a percepirle quasi continuamente soprattutto durante l'allenamento, però nelle fasi immediatamente successive allo sforzo, quindi durante il recupero, principalmente durante le espirazioni.
La sensazione che percepisco è come se il cuore "toccasse" qualcosa, oppure il contrario, come se qualcosa "toccasse" il cuore scatenando alcuni battiti successivi molto rapidi e molto fastidiosi da percepire, a volte è proprio quasi come un singhiozzo, una specie di botto alla bocca dello stomaco.

Preciso che ultimamente negli ultimi 5 giorni sto assumendo un integratore di biotina, che ha 20 volte la dose raccomandata giornaliera, inoltre include il 100% di dose raccomandata di zinco, selenio e vitamina B7; sinceramente da quando lo assumo sto iniziando ad avere queste extrasistole molto più frequenti.
Io ora non sono sicuro che sia quello il problema, però non essendo un dottore l'ho voluto specificare lo stesso, perché non si sa mai.

Come scritto in precedenza, pratico sollevamento pesi e seguo una dieta molto proteica, ma non esente da frutta, verdura, yogurt ecc.
Inoltre spesso o dei problemi di reflusso gastroesofageo, e altri problemi di gonfiore di stomaco e addominale; infatti a volte le extrasistole si presentano anche dopo un abbondante pasto.
Inoltre, nell'ultima settimana, sto molto nervoso per situazioni di lavoro e sentimentali, infatti credo che l'ansia stia peggiorando ulteriormente la situazione.

Concludo dicendo che ho delle registrazioni con il mio Apple Watch che registrano il battito cardiaco proprio quando ho avuto delle extrasistole; e ovviamente prenderò al più presto possibile degli appuntamenti per fare delle visite più approfondite.
Di seguito le registrazioni:

Prima registrazione, poco dopo aver terminato un esercizio, a 7 secondi circa dalla registrazione:
https: //drive. google. com/file/d/1QK_U8obwkbv52gUcE8JF-kpSR4D6DVbB

Seconda registrazione, disteso sul divano, a 13 secondi circa dalla registrazione:
https: //drive. google. com/file/d/1D_xRvfC6aNVcFhknpk3n_z54a1vNvdTC

Terza registrazione, sempre disteso sul divano, a 4 secondi circa dalla registrazione:
https: //drive. google. com/file/d/1c44T7freN1VlWz7SKBkDBNZIDkPdYCtt

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi, e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le registrazioni non si vedono perche' i link non funzionano.

Detto questo lei deve:

1- smettere di assumere integratori del tutto inutili se non dannosi, che fanno bene solo al farmacista che glieli vende

2- programmare un Holter ed un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.

Sì, al più presto farò gli esami da lei descritti. Volevo chiederle, ma è possibile che degli integratori alimentari possano peggiorare le extrasistole? Grazie.

Inoltre riprovo con i link, non so se stavolta funzioneranno perché questo sito mette degli spazi nei link automaticamente:

Prima registrazione, poco dopo aver terminato un esercizio, a 7 secondi circa dalla registrazione:
https://www.docdroid.net/pZyUYvn/ecg-2022-08-01-18-310200-pdf

Seconda registrazione, disteso sul divano, a 13 secondi circa dalla registrazione:
https://www.docdroid.net/k10pIyG/ecg-2022-08-02-21-180200-pdf

Terza registrazione, sempre disteso sul divano, a 4 secondi circa dalla registrazione:
https://www.docdroid.net/juUX49Q/ecg-2022-05-21-21-580200-pdf
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' mi scuysi ha nascosto il nome?

io non referto referti anonimi. per legge

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, non sapevo fosse un problema. Devo far vedere il nome e cognome su quei documenti oppure basta che glielo scrivo qui ?
[#6]
dopo
Utente
Inoltre vorrei precisare che queste registrazioni sono state molto difficili da ottenere , infatti su centinaia di registrazioni quelle sono le poche nelle quali ho riscontrato quei problemi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha tutti tracciati normali.
Butti via il suo orologino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per aver controllato i tracciati, comunque al più presto farò delle visite più approfondite. Buona giornata!