Extrasistole e bav

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Non ho mai praticato sport.
Ho eseguito un ECG semplicemente per controllo ed è stata rilevata una frequenza di 121.
Ho approfondito con ecografia da cui si è visto solo un lieve inginocchiato mitralico ed un test da sforzo.
Qui si è notato che i battiti salgono velocemente ma scendono lentamente, e che metà dell'attività ci sono parecchie extrasistole.
Nella diagnosi è stato scritto: sintomi da cardiopatia ischemica.
Mi è stato prescritto un holter: frequenza media 74, minima 42 (notte) massima 125 (non stavo facendo nulla di particolare nell'ora corrisponde); BAV di I grado (PR 222 ms) con episodi sia diurni che notturni di BAV di II
grado Mobitz 1 (Il più lungo RR durante BAV di II grado Mobitz 1 è stato 2.1 sec alle h 04:36).

Durante il giorno ho spesso i battiti alti da seduta (120 ad esempio), poi se salgo le scale arrivano a 130/50 (ho un orologio che monitora la frequenza, confrontato diverse volte con apparecchiature mediche) e lì avverto tachicardia e affanno.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve fare alcunche, e non deve preoccuparsi
Cammini un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se riapro la questione. Oggi avevo appuntamento con il medico di base, quando ha visto che nel mio holter il battito minimo era 42 (notte) me lo ha spiegato come se fosse una cosa grave, mostrandomi più volte quella parte di ecg. Poi parlando un po' della situazione generale ho detto che dei mesi fa ho avuto il covid, a quel punto ha giustificato la situazione dicendo che potrebbe essere una situazione preesistente aggravata da questo o dal vaccino, nonostante abbia ripetuto diverse volte che noto questi battiti alti di giorno e molto bassi la notte già da due anni tramite l'orologio . E nulla è cambiato.
Il fatto che prima sembrasse allarmato e poi mi ha detto non c'è nulla di preoccupante mi ha lasciata un po perplessa. Poi ormai tutto viene giustificato con il covid. Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..Il fatto che prima sembrasse allarmato e poi mi ha detto non c'è nulla di preoccupante mi ha lasciata un po perplessa. .."

Certe volte alcuni Medico farebbero meglio a non parlare per dare aria ai denti.

La saluto. Le ho gia' detto la mia opinione. Rilegga la risposta n* 1

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene grazie ancora