Referto tomoscintigrafia miocardica

Buongiorno, vi contatto per chiedervi un parere sul referto di una tomoscintigrafia miocardica, ho 62 anni e ho una fibrillazione atriale permanente.

Perfusione:
Dopo stress: deficit perfusivo in corrispondenza della parete inferiore e segmento basale della limitrofa regione infero-laterale.

Dopo iniezione a riposo: parziale incremento perfusivo omosede.

Stima quantitativa secondo QPS: SSS=9 (v.
n.= <4); SDS = 4;

Anomalie del ritmo non hanno consentito, in ambo le fasi dello studio, adeguata sincronizzazione per l'analisi della funzione contrattile mediante acquisizioni Gated-SPECT.

Conclusloni: L'esame seintigrafico è suggestivo di prevalente ischemia cronica in corrispondenza del territorio descritto (parete inferiore e segmento basale della limitrofa regione infero-laterale), associata a lieve ischemia indubile omosede al carico di lavoro raggiunto
-Estensione deficit stress: 10%; Condizioni basali: 7%.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
PArrebbe che lei avesse avuto un infarto in passato e che ci sia una iscemia inducibile con lo sforzo.

Assume farmaci? fuma? Notizie anamnestiche?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore assumo Bisoprololo 2,5 mg, Ranexa 375 mg, Cardioaspirina 100 mg, Eliquis 5 mg, Eutirox 25 mcg, Aurozeb . Ho avuto un episodio di scompenso congestizio nel 2015 e un trombo in auricola sx. Ipotiroidismo da Amiodarone. Non ho mai fumato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso sarebbe opportuno programmare una angio TC coronarica ed eventualemente una coronarografia

Mi raccomando Eliquis due cpr al giorno...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore. Molto gentile.