Extrsistole
Gentili dottori vorrei sapere una cosa mi sono sottoposto a un holter e ECG nella norma holter pochi giorni fa di 48 ore nessuna extrasistole sollo un pousse di mattina al giorno... Io avevo paura in quanto avevo controllato i battiti ed erano più lenti e poi che salivano velocemente... Volevo chiedere il giorno dopo che ho tolto la holter, misurando i battiti il cuore, ho sentito che andava veloce, poi che si fermava per un attimo, poi ripartiva... Volevo chiedere un parere in quanto queste cose mi preoccupano un po' a volte ed ho letto se sono asintomatiche più facile siamo ventricolari che sopravventricolari spesso volevo un parere vostro a riguardo se posso star tranquillo grazie!
Ma scusi quale e' il referto dell'Holter?
cecchini
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
L holter non rileva anomalie ne extrasistoli . Volevo chiedere il giorno dopo che ho tolto la holter, misurando i battiti il cuore, ho sentito che andava veloce, poi che si fermava per un attimo, poi ripartiva... Volevo chiedere un parere in quanto queste cose mi preoccupano un po' a volte ed ho letto se sono asintomatiche più facile siamo ventricolari che sopravventricolari spesso volevo un parere vostro a riguardo se posso star tranquillo grazie!
Utente
Dottore del fatto che anche se l holter è andato bene ... Il giorno successivo ho sentito il cuore che si fermava un attimo e poi è ripartito quando ho sentito i battiti ... Poi capire che non vorrei che mi potesse succedere qualcosa da ECG tutto nella norma a volte sento un po' di peso al letto però ripeto ECG e holter delle 48 ore non hanno evidenziato nulla volevo chiedere se questi sintomi possono essere preoccupanti .....dopo la holter se erano extrasistoli ventricolari si sarebbero viste di sicuro è posso stare tranquillissimo è se per caso potessero venirmi anche senza holter non sono un problema ..attendo sue in merito grazie dottore !
MA lei deve tarnquillizzrsi...mica puo applicare un Holter al giorno.
HA della banali extrasistoli, come tutti noi
cecchini
HA della banali extrasistoli, come tutti noi
cecchini
Utente
Dottore ok ... Quindi se era un problema, lei dice che dal holter delle 48 ore si sarebbe visto qualcosa se non andava ?????a prescindere queste extrasistoli che sento io a volte quando misuro i battiti ??? Grazie per la disponibilità ...attendo sue in merito
Ma certamente ..in 48 ore se avesse avuto,aritmie simsarebbero viste.
cecchini
cecchini
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 851 visite dal 07/08/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.