Sospensione betabloccante

Buonasera dottore, a causa di un ipertiroidismo severo ho iniziato la cura con Tapazole e inderal.
Il primo mese ho assunto mezza compressa di inderal al mattino e mezza la sera.
Ad eccezione dei primi giorni, in cui mi sentivo molto debole, ho avuto subito benefici e sono rinata.
Adesso la cura con il Tapazole ha fatto effetto e i miei battiti si sono regolarizzati.
Sono passata a mezza compressa di inderal per qualche settimana e dopo qualche giorno ho sospeso (sotto consiglio dell'endocrinologo) perché i battiti scendevano sotto i 40.
Ma dalla sospensione mi sento malissimo, accuso dolore toracico, fiato corto e extrasistoli.
Forse ho sospeso in maniera brusca e ho paura che il mio cuore sia andato in tilt: devo effettuare una visita cardiologica?
Ho letto che la sospensione di un betabloccante può creare problemi seri, morte improvvisa.
La ringrazio e mi scuso per essermi dilungata troppo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun problema serio assolutamente
faccia 1/4 mattino e sera per tre quattro giorni poi 1/4al altri 4/5 gg e poi stop

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! È sempre preciso e gentile nelle sue risposte. Grazie per la sua disponibilità, le auguro una buona serata.