Ansia o altro

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni, soggetto ansioso e da metà giugno in psicoterapia e psicofarmaci per attacchi di panico ricorrenti.
Scrivo perché vorrei capire se quanto mi sta succedendo questa mattina rientra negli attacchi di panico o no.

Ho iniziato al risveglio a sentirmi un po' strana, debole con un leggero senso di malessere generale che non so bene descrivere, ho attribuito la cosa al fatto che mi sto lentamente riprendendo da un influenza recente, così ho fatto un leggera colazione e mi sono stesa sul divano.
Dopo circa 10 minuti ho iniziato a sentire un forte giramento di testa, da persona ansiosa ho controllato il polso e ho notato a parte la tachicardia, che il battito era molto irregolare.
Uno lento seguiti da 3 più veloci e poi un altra pausa.
Ora va leggermente meglio, sono solo un po' in tensione, solo che come mi muovo o provo a mettermi seduta la testa continua a girare e inizio a sudare tantissimo.

Molti anni fa mi hanno diagnosticato un soffio cardiaco, può essere in qualche modo la causa?

Aggiungo che sono un paio di giorni che mi vengono delle fitte fortissime alla testa al lato destro che durano 20/30 secondi (per chiarezza, mi mancano due denti dell'arcata superiore destra e uno in quella inferiore destra quindi ho anche un problema di malocclusione, le fitte alla testa potrebbero essere dovute a questo?)
Altra postilla dovuta: ho recentemente fatto emocromo e il controllo alla tiroide risultato tutto nella norma.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso