Cardiofobia

Buon pomeriggio dottore, spero possa tranquillizzare la mia paura.
Mentre stavo camminando poc'anzi, già da un po' non riuscivo ad incanalare bene l'aria per i miei soliti problemi d'ansia e, d'un tratto nel mentre cercavo di prendere un bel respiro a bocca aperta (stavo camminando in tutto questo) ho come sentito un tonfo al petto.
Cioè come un rumore, come se bussassero dentro al torace.
È stato un episodio di extrasistolia?
E il fatto che io lo abbia percepito come rumore/tonfo al torace insomma come ho descritto; non deve farmi preoccupare giusto?
Spero risponda, grazie e scusi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MA NON PUO' MICA SCRIVERCI PER OGNI SINGOLA EXTRASISTOLE CHE HA...L'ALTRO GIORNO MENTRE TORNAVA CON LA COGNATA.. OGGI PIU' O MENO LA STESSA COSA...

MA CURI LA SUA ANSIA..

CON QUESTO LA SALUTO E NON LE RISPONDERO ' PIU' SU QUESITI SIMILI.

LA SALUTO
CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso