Pressione alta ansia

Buongiorno ho 39 anni ieri mi sono recato al pronto soccorso poiché avevo la pressione 170/120 ed ero in un forte stato di agitazione (sono ipocomdriaco e cardiofobico) mi hanno fatto tutti i controlli cardiologici raggi e prelievi e fortunatamente tutto negativo ma la pressione non scendeva, dopo 7 ore in pronto soccorso la pressione era sempre altissima cosi la dottoressa mi da 15 gocce di lexotan e la pressione cala ma cmq alta 156/87 e mi dimette scrivendo nel referto rialzo pressorio da ansia reattiva e sostenendo che devo andare avanti con del lexotan la sera e controllare la pressione ogni giorno per vedere come va e che visti gli esami negativi non è il caso di intraprendere una cura antipertensiva, stamattina scrivo al mio medico curante e mi dice l opposto dell'ospedale ovvero che dovrei inziare una cura per la pressione (mezza pasticca di nobistar la sera)
Ho sempre sofferto di sindrome da camice bianco e per questo controllo spesso la pressione da solo a casa e varia dai 110/130 massima e 75/85 la minima.
Non so di chi fidarmi.
Se.
Del pronto soccorso o del mio curante o andare da un cardiologo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve recarsi da uno psicoteraputa o psichiatra. Eviti intasare i PS gia' sovrappieni per cretinate.

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è quello che faro appena rientro dalle vacanze, però vorrei consultare anche un cardiologo per essere tranquillo sulla pressione, questa mattina le prime misurazioni davano una media di 125/85 e nel frattempo il mio medico curante mi ha detto di prendere nobistar la sera, questi pareri discordanti mi fuorviano, lei dice che non ho bisogno di un cardiologo prima?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun farmaco e specialmente un beta blocccante.
HA valori normali
Se lo assumesse potrebbe svenire, con questo caldo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso