Esito ecocardiogramma

salve, ho fatto ecocolor doppler ed eco collo e mi hanno trovato un ispessimento della carotide.

ho avvertito dei dolori al torace per alcuni giorni e preoccupato ho voluto fare un ecocardiogramma per controllare se il cuore e le arterie erano messe bene e questo è l'esito.

vorrei avere da voi info se è tutto nella norma
grazie anticipatamente
cavità ventricolare sinistra di normale volumetria (dtd 44mm, vtd 79ml) e spessori patietali (siv/pp td 10mm)
non evidenti anomalie della cinesi segmentaria.

funzione sistolica ventricolare sinistra conservata.
Fe 60%
radice aortica è tratto tubulare dell aorta ascendente, ove esplorabile di regolare calibro (33mm e 35mm rispettivamente)
preservata la morfologia della giunzione sinotubulare.

valvola aortica tricuspide, continente, non stenotica.

vmax aortica 1.2msec
lembi mitralici eumorfici
pattern transmitalico regolare e>a
atrio sinistro normodimensionato (area 16cmq vol 44ml)
sesioni destre nella norma per dimensioni ed indici di funzione sistolica longitudinale (tapse 20mm)
it fisiologica (vmax it<2.0msce) con paps nei limiti.

tacc.
polm 108msec.

vci regolare calibro e preservata collassabilita respiratoria.

pericardio indenne
assenza di versamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IN realta' gli spessori del ventricolo sinistro sono perfettaente normali (segnalano 10 mm ed il max e' di 11 mm)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi è tutto nella norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Stando ai valori riportati si....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottor cecchini.
buona giornata