Assunzione betabloccante

Salve premetto che sono da sempre una persona ansiosa, qualche anno fa andai dal cardiologo perché avevo sempre i battiti alti e mi trovò la pressione un po' alta con effettivamente battiti alti, il cuore risultò sano e mi diede mezza compressa di lovibon, l’ho assunta per circa un mese e per 15 giorni lo assunta intera, la pressione si è stabilizzata ma i battiti erano sempre un po' alti allora andai da un altro cardiologo che mi diede l’inderal 40mg, 1 cp al mattino e una la sera, ho preso l’inderal per 2 anni circa e mi trovavo bene tranne per la notte, se assumevo 1 cp intera avevo incubi fino ad arrivare ad avere allucinazioni sonore, cose che non capitava con mezza compressa o se capitava era più lieve, 2 mesi fa sono stato dal cardiologo che mi ha trovato pressione alta 150/90 e 90 battiti, (però non avevo assunto nessun medicinale prima della visita) e mi ha prescritto il lovibon 1compressa, la pressione è stabile però i battiti sono sempre altini tra 80 e 90, a me non dà tanto fastidio se i battiti sono 90 ma è la percezione del battito della forza del battito che mi dà fastidio, con l’inderal anche lo sentivo ma molto meno, vorrei chiedere al curante di cambiare molecola, mio padre ha assunto per tanti anni il carvedilolo e non ha mai avuto problemi, secondo voi quale può essere il farmaco adatto a me?
Vorrei precisare che la mia pressione non è sempre la stessa perché dipende tanto alla mia ansia, se non assumo farmaci la mia pressione và da un minimo di 105 a un max di 150 e la minima invece è sempre alta tra 80 e 100, voglio precisare che non ho mai fumato né bevuto in vita mia e che cammino anche 2 o 3 ore al giorno, ho effettuato le analisi del sangue e sono quasi perfette.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SI CERTAMENTE PUO' PASSARE A CARVEDILOLO, SE IL SUO CARDIOLOGO FOSSE D'ACCORDO.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, secondo lei quale dosaggio dovrei prendere?il carvedilolo è adatto per soggetti ansiosi?io avrei pensato a una medicina da assumere 2 volte al giorno così da regolare il dosaggio in giornata, ovviamente se il medico lo ritiene opportuno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non possiamo per statuto del sito prescrivere terapie per via telematica.
Ne deve parlare con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
va bene dottore, può dirmi qual'è il betabloccante più indicato per le persone ansiose?o sono tutti validi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' un beta bloccante particolare: d' latra parte al lei il nebivololo funzionave poco, il propanololo passando la barriera ematoencefaliche creandole incubi etc... basta provare con pazienza i vari beta bloccanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
grazie