Tachicardia in posizione ortostatica

Salve volevo chiedere un consulto per il seguente sintomi sono in cura per tachicardia sinusale inappropriata con ivabradina a basso dosaggio visto il mio esile peso ma non sono d’accordo su questa diagnosi visto che i battiti a riposo le ho compreso tra i 55/80 ma quando sono in piedi è come se mi mancasse un po’ di aria e mi pizzicano i piedi e diventano caldi e Rossi avvolte violacei e mi sale tachicardia a 130/140 che aumenta sempre di più con lo sforzo non so più cosa fare fatemi sapere un vostro parere grazie mille e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so che dosaggio di Ivabradina lei assuma (parrebbe insufficiente da quanto lei scrive): in ogni caso nessuna paura per tale terapia perche' i canali F del nodo del seno sui quali tale molecola agisce, si "chiudono" al di sotto di determinate frequenza e quindi la Ivabradina e' un farmaco molto maneggevole e sicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso