Valore vo2 basso

Da un paio di mesi ho ricominciato con allenamenti leggeri (camminate o cyclette) dopo una lunga inattivita’.
Assumo betabloccanti (bisoprololo) al dosaggio di 1, 25 a seguito di una lieve cardiopatia ipocinetica.
Sono fumatore (iqos) e ho 51 anni.
E’ normale che durante gli allenamenti la Vo2 max sia di soli 20 con un battito a 105/110?
Gli allenamenti sono tenuti all’aperto.

Dati rilevati con Apple Watch

Grazie anticipatamente per il vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli aggeggini NON sono affidabili e stanno rovinando la vita di migliaia di persone sane.

Per quanto riguarda "..Assumo betabloccanti (bisoprololo) al dosaggio di 1, 25 a seguito di una lieve cardiopatia ipocinetica..." stendo solo un velo pietoso su chi glielo ha prescritto

Puo' fare copia ed incolladella sua ultima ecocolordoppler ecografia?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini

Appena rientrato dalle vacanze glielo scansionero’

Cordiali saluti e grazie della risposta