Tachicardia con extrasistole dopo mangiato

Buongiorno, sono di nuovo a chiedere un consulto sulle extrasistole.
Dopo un periodo di relativa calma (almeno 2 mesi con quasi nessuna extrasistole) adesso mi sono tornate vicino al ciclo e soprattutto dopo cena, in caso ceni con altre persone, probabilmente perchè mangio più velocemente/ parlo/mangio cose diverse?
Ultimamente non percepisco extrasistole da seduta dopo mangiato, ma come mi alzo inizia tachicardia con extrasistole che può passare se mi rimetto seduta.
Ad esempio ieri sera ho cenato fuori alzandomi e facenedo al massimo 10 gradini ho iniziato ad avere battiti sui 110 con molte extrasistole (avevo per puro caso indosso lo smatwatch del mio fidanzato, quindi ho verificato, per quanto attendibili i battiti/min).
Arrivo in macchina mi passano.
Uscendo e facendo quei 100 metri per andare in casa e una rampa di scale battiti a 130 con extrasistole terminato lo sforzo.

In quei momenti io percepisco una sensazione strana allo stomaco che mi porta anche a ingobbirmi su me stessa, come un peso.

La tachicardia comunque non è sempre collegata a extrasistole, vado in bici spesso a lavoro (circa 6 km) e non ho mai avuto problemi, mentre se cammino potrei riavere la stessa sensazione allo stomaco e averee tachicardia e extrasistole.

Insomma la situazione mi sta di nuovo limitando e non so dove sbattere la testa.
Il mio medico mi dice che avendo fatto i controlli gli anni passati, posso al massimo riprendere omeprazolo/pantoprazolo per lo stomaco, che non mi ha mai risolto il problema.
Ho chiesto se fosse anche il caso di andare da un nutrizionista/dietista per cercare di capire cosa mi dia fastidio o correggere qualcosa, ma secondo lui basta non assumere irritanti.
Io mi sento abbastanza demoralizzata perchè mi trovo davanti alla situazione di dover pagare privatamente visite senza sapere nemmeno a chi rivolgermi.
Chiedo a chi mi risponderà consiglio se è una sintomatologia correllabile allo stomaco o se è meglio rifare una visita cardiologica?
Ho fatto un holter comunque pochi mesi fa (per cui avevo chiesto un consulto).
Grazie e mi scuso per il papiro ma a 26 anni mi rompe davvero stare bene 2 mesi e poi di nuovo essere a capo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Holter risultava nella norma nel MAggio scosrso.
Penso che dovrebbe affrontare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì esatto risultava normale, adesso ho di nuovo questa variazione di sintomatologia. Ho affrontato un percorso con una psicologa che mi ha aiutato a stare molto meglio visto il periodo no che attraversavo, solo che da quando mi sono riprese queste situazioni il mio umore ne risente decisamente...Se sto bene fisicamente non sto male (non a livelli patologici, un momento no capita a tutti) mentalmente...Proverò a risentire di nuovo la psicologa per avere un consulto e valutare, ma nel frattempo posso richiederle se secondo lei è il caso di valutare una visita gastroenterologica per questi sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole , ma non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Questo mi tranquillizza! Stare con la tachicardia e continue extrasistole mi limita e mi agita soprattutto quindi proverò a sentire entrambi, sia psicologo che gastroenterologo sperando di attenuare la cosa...Grazi mille