Extrasistole da sforzo è pericolosa?

Oggi mentre correvo a passo moderato per una ventina di minuti ho avvertito 2 extrasistole nel pieno dello sforzo.
Faccio da anni a questa parte esami sportivi come ecg sotto sforzo e ecocardiogramma e sono tutti negativi.
Però mi danno molto fastidio e mi mettono decisamente ansia quando faccio sport.
Possono essere questioni fisiologiche/di allenamento o è meglio approfondire?
(anche se ho fatto tutti gli esami ogni anno da anni a questa parte e tutti negativi).
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, data anche la negativita' degli esmi da lei eseguiti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso