Tachicardia

Buongiorno sono Mara ho 30 anni ho 2 bimbe, volevo chiederle un informazione, premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e questo il più delle volte mi penalizza.
Non riesco a stare mai del tutto serena e tranquilla.
Cerco di avere più autocontrollo di me stessa e non pensare sempre al peggio, delle volte ci riesco ma altre no.
Ogni volta che mi capita qualcosa vedo sempre il peggio, ho sempre paura che mi capito qualcosa di grave alla mia salute o quella dei miei cari.
Dopo questa premessa scrivo per sapere se secondo lei è normale avere tutti i mesi vicino ai giorni del ciclo tachicardia, è un periodo che viene tutti i mesi ma sempre prima del ciclo, diciamo che andando avanti e cercando di star tranquilla mi viene solo 1 volta, ma mesi fa forse per la vita frenetica che faccio mi veniva anche 2 o 3 volte al mese.

Sono stata anche tempo fa al PS mi avevano detto che poteva essere miocardite da stress, elettrocardiogramma fatto ed era ok, visita per tiroide fatta e ok, holter 24h fatto e ok, parlando con il medico dice che sono entrata in un "giro di ansia" perché venendomi l ansia poi mi agito e quindi di conseguenza mi viene la tachicardia e così via senza riuscire ad uscirne.
Mi aveva dato da prendere delle gocce ansiolitici.
Io però non lo ho mai presi.

Solo che io siccome sono ipocondriaca finché una persona nel campo non mi dice che il mio cuore e ok non mi metto l anima in pace e sto sempre ad ascoltare il mio corpo.

Poi cerco di ragionare e mi dico ma cavoli con la vita che faccio sempre di corsa mai una pausa, se avevo problemi penso che qualcosa mi sarebbe già successo no?
Faccio palestra non ho mai avuto problemi al cuore.
Sarà davvero solo ansia e stress?
Sarà normale questa tachicardia ogni mese?
Ogni tanto sento anche qualche extrasistoli cosa che non ho mai sentito in vita mia.
La ringrazio e scusi se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..miocardite da stress,..." spero che nessun Medico abbia postulato tale diagnosi perche' gli andrebbe strappata la Laurea dal momento che e' una patologia che non esiste.

Lei ha bisogno solamente di una terapia ansiolitica che uno psichiatra di sua fiducia potra' prescriverle.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi dedicato il suo tempo e per il suo consiglio.