Tachicardia di prima mattina?

Buongiorno dottore Cecchini,
stamattina dopo aver fatto colazione (due fette biscottate con yogurt e banana e due biscotti senza latte e senza uova con banana e yogurt) mi sono riaddormentata.
Al risveglio ho avuto una tachicardia fortissima.
Avevo appena fatto un incubo bruttissimo.
Sarà dovuto a quello?
Non ho avvertito paura però mi sono svegliata di scatto e mi sono alzata.
Sono una ragazza di 20 anni e peso 51 chili per 1. 70. Ho appena misurato la pressione e ho 150/60 con 82 battiti al minuto. Però non so perché me li sento fortissimi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha avuto un incubo oviamnte la frequenza aumenta....

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sisi.. mi sono tranquillizzata. Comunque avevo sbagliato a scrivere volevo dire 105 la massima non 150. Mi scusi.
[#3]
dopo
Utente
Dottore Cecchini non so se si ricorda di me ma da quanto ha visto sono cardiofobica. Sto sempre a misurare la pressione e i battiti. Ho sempre paura di avere qualche problema al cuore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi si faccia curare da uno psichiatra e non da un cardiologo
Mica puo' vivere cosi a 20 anni...le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
No. . Ha ragione.. ma a me preoccupano le extrasistole che sento ogni tanto jn gola..o i battiti nell orecchio.. secondo lei a cosa sono dovuti?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali extrasistoli esacerbate dalla sua ansia come le ho detto

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso