Cuore o stomaco?

Buongiorno Dottori, sono una mamma di 39 anni, da un po di tempo a questa parte accuso dei disturbi che non mi lasciano tranquilla.
In particolare la notte, appena mi metto a letto nel momento Dell addormentarmi, mi si innescano tutti una serie di sintomi che iniziano con un solletivo/sfarfallio nella pancia, con pesantezza a livello di stomaco e cuore, palpitazioni insieme a battito rallentato con nausea.
Non ci sono dolori ma questo fastidio non mi lascia addormentare per un po'.
Soprattutto mi fa risvegliare un senso di soffocamento, come non riuscire a respirare che non è solo una sensazione ma proprio fame d aria e una debolezza come un collasso.
Sento il bisogno di cambiare spesso di posizione fino a che non crollo dal sonno.
Premetto che questo tipo di sintomi li avverto anche di giorno ma sono meno invalidanti della notte.
Sono preoccupata che sia qualcosa legata al cuore.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In ralya' nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo cuore

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso