Cuore e tachicardia notturna

Salve a tutti dottori sono un ragazzo di 34 anni il mese di luglio sono stato ricoverato al reparto di cardiologia della clinica betania di Napoli dove con un ECG hanno sospettato una sindrome di brugada durante il ricovero ho fatto tutte le mattine enzimi pressione sanguigna ed anche un ecocardiogramma dove è risultato un leggero rigurgito della valvola mitralica e un blocco di branca destra e mi hanno detto di non preoccuparmi, poi in sala operatoria mi hanno svolto uno studio elettrofisiologico per vedere la presenza di quella sindrome e fortunatamente ringraziando Dio non è uscito nulla e poi come ultimo esame tac con e senza contrasto alle coronarie ed anche lì tutto normale, fatto strano che stanno mi sono svegliato per andare al bagno nel rimettermi nel letto mi sono sentito rigido e con i battiti del cuore che da ignorante in materia superavano i 150 btm dopo un po' il cuore ha iniziato a battere per 2 minuti in modo normale e poi subito dopo di nuovo battiti alti ed acceleratissimi volevo giusto sapere cosa poteva essere questa cosa e se è pericolosa anche perche dopo la dimissione non mi hanno rilasciato nessuna cura resto in attesa di una gentile risposta buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA Brugada non ha niente a che vedere con la sinyomatologia da lei descritta. Se dovesse ripetersi programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta io ho fatto lo studio elettrofisiologico proprio per la brugada e per vedere l elettricità del cuore ed è stata esclusa ringraziando Dio e non mi hanno trovato niente anche con ecocardiogramma ne con tac alle coronarie dall' eco e uscito solo quello descritto sopra ma quello è stato l unico episodio che mi è successo l holter hanno detto e inutile perché se non capita , nel holter non esce nulla , secondo lei e secondo la sua esperienza può essere stato un attacco di panico notturno oppure dipende sempre a livello cardiaco ?nonostante sia uscito solo un minimo rigurgito valvola mitralica e blocco branca dx perché anche se tutto negativo quando si tratta di cuore sono abbastanza preoccupato la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente ha presentato una banale tachicardia sopraventricolare .
L holter serve anche se nin ha sintomi durante la,registrazione perche si vede cosa succede di notte ed eventuali aritmie che possono innescare episodi del genere.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi allora anche se sarà stata una banale tachicardia sopraventrocolare e da preoccuparsi o posso stare tranquillo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente tranquillo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso