Extrasistole paura

Buongiorno dottore,
Volevo un suo consulto da tre anni a questa parte soffro di extrasistole delle volte ho dei tonfi al cuore e ho davvero molta paura sono iniziati all'inizio della mia gravidanza e persistono tutt'oggi...ho fatto diversi ECG in questi anni sono andata anche al PS ma non hanno mai trovato nulla mi hanno sempre detto che l'ecg era tutto ok...misuro varie volte la pressione che si aggira sui 105/60 80/90 BMP e delle volte 110/70 65/75 BMP ma delle volte segna dei battiti irregolari e li mi parte l'ansia che curo con aprazolam delle volte provo sollievo quando butto l'aria fuori che ho nello stomaco...sono in curo dalla psicologa ma queste extra non vogliano togliersi prendo bisoprololo da 2.50 la mattina e 1.25 la sera cosa posso fare sono fastidiosissime
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatara per la prescrizione di farmaci idonei a lei..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, Le dico la verità dottore ho paura che queste extrasistole mi faccia venire un infarto ...stasera la pressione era 98/55 con battiti 65 con il segno irregolare ma cosa significa ? Mi scusi se la disturbo vorrei solo capire se devo stare calma in base a queste extrasistole..grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun nesso tra le sue banali extrasistoli e l infarto.
Si tranquillizzi e curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei solo capire una cosa perchè mi vengono queste extrasistoli,cosa sono ? Possono portare alla morte..da come ho capito tutti le hanno solo che alcuni le sentono e altri no e vero ? Mi scusi se le do fastidio di nuovo vorrei capire solo questo poi non la disturbo più grazie in anticipo ..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo extrasistoli banali e benigne...alcuni le avvertono con fastidio, altri non le avvertono affatto
Si tramquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda secondo il suo parere devo prendere la mattina il bisoprolo da 2,50 o da 1.25? .La sera prendo quello da 1,25
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' lei non dovrebbe assumere alcun farmaco per banali extrasistoli.
Capisoc che siano fastidiose, ma lei a quanto mi risulta non ha effettuato alcun holter.

Detto questo noi non possiamo prescrivere terapie via internet.
Dato il suo peso tuttavia penso che bastinio 1,25 mg due volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
No non ho fatto holter solo ECG
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Complimenti al Collega che le ha dato una terapia importante senza aver fatto diagnosi.

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi per il disturbo sono due giorni che ho i battiti non più di 75 stamattina ne ho 68 non vorrei prendere il betabloccanti da 1,25 può succedere qualcosa se non lo prendo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LE HO GIA' SCRITTO CHE LEI NON HA BISOGNO DI FARMACI.
DATO CHE CONTINUA A PRENDERLI VOLGA LA DOMANDA A CHI GLIELI HA PRESCRITTI SENZA NEPPURE UNA DIAGNOSI...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
salve dottore ho eseguito un holter e sono molto preoccupata può darmi il suo parare percortesia :Atrio-venticolare con qualche pausa di notte di 2 grado mobitz
Frequenza cardiaca nella norma
Pausa massima di 2.5
Ritmo sinusale costante
[#14]
dopo
Utente
Mobitz1
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono episodi frequentissimi in soggetti giocani come lei, del tutto insignificanti e facilitati dalla terapia con beta bloccanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quindi l'holter è andato bene o mi consiglia altre visite?per lei devo prendere ancora il bisoprololo?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sulla terapia le ho gia' detto che lei non ha bisogno di alcuna terapia per banali extrasistoli
L' holter che ha riportato e'ì normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Davvero grazie mille dottore mi ha rincuorato leggendo quelle parole giustamente non essendo del mestiere mi sono molto preoccupata pensando fosse qualcosa di grave grazie per la sua professionalità e a rispondere nei tempi più brevi
[#19]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi cugino ha fatto ECG e il risultato è questo: ipertrofia ben sinistra e soffio sistolico 2/6 lavine sul focolaio mitralico e aortico ha fatto esame di routine e tiroideo usciti nella norma e sta aspettando i risultati dell'holter cosa mi consiglia?grazia anticipatamente
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
suo cugino?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Si ha 18 anni
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso