Paura per il cuore

Salve sono una ragazza di 20 anni che da qualche tempo soffre di crisi di panico che, ha provato a superare ma che ogni qualvolta si trovi nel bel mezzo del suo periodo, riperde il controllo.
Tutto si focalizza sul cuore, da che ho paura che mi venga un infarto, inizio ad aver paura che possa smettere di battere da un momento all’altro, pur avendo eseguito ecodopler, elettrocardiogramma ed eco cuore, con risultati tutti nella norma.
Un episodio successo proprio in questo istante è stato svegliarmi nel bel mezzo della notte e non sentirmi per niente il corpo così come i battiti, ho misurato la pressione che però era buona e nonostante questo la sensazione di non sentire il cuore è aumentata sempre di più fino a sentirmi così strana da venire quasi meno, non riuscendo a focalizzarmi su niente che mi circondasse, e continuando a non sentirmi ne corpo ne braccia, in tutto questo tremante, senza forze e con i battiti successivamente a 130
È il caso che io approfondisca con qualche altro esame mirato?
Ps. Conto continuamente i miei battiti al minuto, ma tutto questo non placa i miei sintomi che sfociano sempre in un qualcosa di non gestibile per me.
Inoltre misurando la pressione è possibile capire se ti stia per succedere qualcosa come se fosse un campanello d’allarme?

Ringrazio in anticipo per la risposta e del vostro tempo, ma ho un urgente bisogno di un aiuto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei deve solamente iniziare una terapia per gli attacchi dimpanico che uno specialista psichiatra lepotra prescriverle,perché come vede questa patologia sta riducendole la,qualità di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, volevo però un ulteriore chiarimento. Da più di qualche mese percepisco un dolore al braccio sinistro continuo, a volte accompagnato anche da bruciore a cosa può essere ricollegato ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ad un problema nevritico/muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente dottore, che esame mi consiglia affinché io riesca a trovare una cura che mi sollevi da questo dolore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
NIN C E un ex amo specifico
Vada dal,suo Medixo che le,prescriverà dei banali antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso