Ansia o cuore?

Salve dottore
purtroppo come già riferito in precedenza, alcune volte mi capita di non stare bene... le spiego meglio:
L'altra sera un volta andata a dormire ho iniziato ad avvertire un dolore di stomaco che dopo un po' di tempo ha fatto sì che mi sentissi schiacciare sul torace, mi sono alzata ed ho iniziato a tremare e ad avere mancanza di fiato.
Ho associato questo ad un attacco di panico in quanto purtroppo da qualche mese a questa parte ne soffro, però mi capita spesso, come ad esempio ieri, di avvertire improvvisamente delle sensazioni di malessere, giramenti di testa, dolori al braccio e sensazione di pesantezza al torace.
La pressione la misuro quasi ogni giorno e si mantiene sui 115/118 la massima e 60/70 la minima.
I battiti oscillano dai 70 agli 80 tranne che per quando ho ansia che aumentano.
A febbraio feci un ECG ed il cardiologo mi disse che lui vede un cuore sano ma che lo faccio lavorare molto in quanto avevo battiti accelerati.
Ho effettuato anche un holter ma era nella norma.
Ora io le chiedo, è possibile che questi sintomi che ogni tanto mi prendono siano campanello di allarme per qualche patologia cardiaca?
ho 28 anni ed ho paura di poter avere un infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' gli infarti non esistono
Gli attacchi di panico vanno curati perche' come vede le riducono la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso