Extrasistoli

Buonasera, ho già chiesto su questo tema ma mi sono reso conto di non aver descritto bene ciò che sento.
Mi scuso se quidni ripropongo la domanda ma è per chiarezza.

I miei sintomi sono questo: sento ogni giorno delle mancanze di respiro che provengono dalla bocca dello stomaco.
La mancanza di respiro è tale che apro la bocca per recuperare subito il respiro.

Quello che sento Io le ho chiamate extrasistole ma non so se lo sono, perché io non sento nessun battito mancato, ma solo mancanza di respiro, e questa mancanza di respiro improvviso proviene alla parte alta degli addominali (credo bocca dello stomaco).
In passato ho avuto extrasistoli ma le sentivo sul petto e sentivo chiaramente la sensazione di battito mancato, ora non sento nessun battito mancato ma mancanza di respiro, e non viene dal petto ma dalls bocca dello stomaco.

Non capsico se sono extrasistoli/aritmie o altro.

E se sono extrasistole/aritmie, dovrei preoccuparmi?

Mi scuso se vi disturbo di nuovo, è stato un mio errore non descrivere bene la mia situazione.
Non capiterà più che scriverò su questo argomento.
Mi scuso di nuovo, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mettiamola cosi...qualsiasi cosa lei abbia e' una sciocchezza ed e' amplificata dalla sua ansia.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso