Extrasistoli continue

Buonasera dottore, come le ho già scritto nei precedenti consulti soffro di extrasistoli.
Ho fatto tutte le visiti possibili e immaginabili (vari ecg, ecocardio e holter 24) e mi hanno detto che il cuore è perfettamente sano e queste extra sono dovute ad altro (stomaco ed ansia).

Nelle ultime 3 settimane non ne ho avute molte (ma comunque presenti tutti i giorni).
Ora da 2 giorni sono tornate ad essere moltissime e più intense al punto che ieri sono andato al pronto soccorso dove dall’ecg non è risultato nulla.
Ho anche dei doloretti al petto e al braccio sinistro.

Secondo lei cosa dovrei fare dottore?
C’è un qualcosa che posso prendere per fermare queste extrasistoli?
Mi stanno distruggendo la vita.

In attesa di una sua risposta la ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si , deve fare 2 cose:

1- evitare il PS gia' sovraccarico per cretinate
2- mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta per curare la sua ansia

tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta. Ma così tante non sono pericolose? Ieri ho anche avvertito tachicardia e una specie di solletico al petto che dopo qualche secondo è andato via. Il dolore al braccio e al petto sono correlato alle extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 1 al punto 2...

buonanotte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e buon ferragosto. Le chiedo solamente un’ultima cosa. Un mese fa ho fatto visita da un aritmologo che mi ha trovato un soffio sistolico 2/6 centrum . Mi ha detto che non è niente e rientra nella normalità. Un anno e mezzo fa ho fatto ecodoppler dove però il cardiologo non mi ha detto niente di questo soffio (il resto era tutto perfetto). Posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamemte tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso