Pressione alta-paura

Buonasera.

Sono un uomo di 45 anni, peso 89 kg, sono magro, non fumo e pratico sport.

Ho effettuato una visita cardiologica con ecografia tre settimane fa (dopo un periodo di stress per un problema di salute di mia moglie) ed era tutto nella norma.

Però la pressione misurata durante la visita è risultata alta: 95-140.

Il medico mi ha consigliato di monitorarla per un mese e mezzo prendendola due volte al dì alla stessa ora.

In questi giorni ho provveduto a riprenderla a casa e ld è un alta: 84-85 la media della minima (mai oltre 88) e 140 la media massima (mai oltre 144).

Non ho (per ora) alcun sintomo.

A dire il vero io ho sempre avuto la pressione più bassa: 75-135.

Potreste darmi un coniglio?
Sono preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Inizi a mangiare senza sale aggiunto , e programmi un holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso