Pressione arteriosa alta

Buongiorno, vi ho scritto qualche mese fa e grazie ai consigli del dott cecchini le cose sono andate per il verso giusto...Sto prendendo metà compressa di lisinopril da 20 al mattino, ma col terminare del caldo la pressione ha subito un rialzo, specie durante il primo risveglio, mentre durante la giornata si abbassa...al mattino i valori sono 140 146 massima/ 95 98 minima mentre il pomeriggio sono sui 135 85 , presumo che dovrei aumentare il dosaggio nuovamente a pillola intera, vi chiedo visto a me.
al mattino è sempre Alta la pressione oltre a passare a pillola intera, potrei prendere la.
pillola la sera al posto del mattino?
O magari dividere la compressa a metà e fare metà mattina e metà sera?
Attendo vostri consigli, nell' occasione vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi per regolamento del sito non possiamo prescrivere terapie ,a quello deve pensarci il suo medixo .

ovviamente il dosaggio va aumentato ed io consiglio sempre di assumere quei farmaci al primo risveglio anche notturno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, stamattina l ho presa intera da 145 97 adesso ore 12,30 è 130 70 è scesa tantissimo,il problema però è al risveglio di domani mattina che la ritrovo sempre Alta, magari nn come stamattina,ma al risveglio nn è mai buona
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Rilegga il mio post precedente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, Leggo e vi seguo sempre, però solo una cosa le chiedo,lei dice magari al primo risveglio notturno di prendere la pastiglia e ho letto anche le motivazioni che lei consiglia questo su altri Post,, però le chiedo visto che la pillola nn ha copertura di 24 ore si potrebbe fare a metà mattina e metà sera oppure così l effetto e minore di prenderla intera al primo risveglio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il lisinopril va assunto una sola volta al,giorno data la,sua lunga emivita , al contrario di altri ace inibitori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Caro dottore comprrndo perfettamente quel che dici però il problema che al risveglio La pressione è sempre Alta, anche se la serata prima di dormire è 130 /70 poi al mattino è 140 /90 anche prendendo dosaggio pieno di lisinopril,nn so forse perché dormo male, forse per il problema della cervicale,ma il problema è questo, infatti ieri ho preso lisinopril intera in serata Era 120 68 stamattina 140 92
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha valori tranquillizzanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso