Pressione arteriosa

Buongiorno gentilissimo Dott.
Cecchini.
Controllo la PA un paio di volte a settimana al mattino e qualche volta alla sera.
Questa mattina le mie solite tre misurazioni con media:
118/89
113/77
106/79
Che ne pensa?
La prima diastolica non l’ho mai avuta così alta al massimo 85, inoltre è normale un calo così nelle altre misurazioni?
Ho 51 anni nn fumatore ed assumo metà Pritor Plus 80 al mattino.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buongiorno.Per rettocolite ulcerosa in fase di riacutizzazione dovrò assumere 2 cpr al giorno di Clipper 5mg non so per quanto.Mi creerà problemi di rialzo pressorio ?Assumo Pritorplus 80 da anni ma qsta estate il cardiologo lo ha dimezzato (oltre per il clima anche perché ho perso molti kg non assumo sale aggiunto bevo molto e mi muovo)ed ora lo sto ancora assumendo così ovviamente monitorando la PA un paio di volte a settimana.La ringrazio infinitamente.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessun problema pèr il clipper.
Per cio che riguarda a pressione osservi cosa succedera' con l'arrivo del frreeddo e se vuole ci contatti

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buongiorno.Per rettocolite ulcerosa in fase di riacutizzazione dovrò assumere 2 cpr al giorno di Clipper 5mg non so per quanto.Mi creerà problemi di rialzo pressorio ?Assumo Pritorplus 80 da anni ma qsta estate il cardiologo lo ha dimezzato (oltre per il clima anche perché ho perso molti kg non assumo sale aggiunto bevo molto e mi muovo)ed ora lo sto ancora assumendo così ovviamente monitorando la PA un paio di volte a settimana.La ringrazio infinitamente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L unico sistema è di verificare i vslori pressori....
Come faccio a predire il futuro ?
Sarei un premio Nobel ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ma forse per sbaglio ho inviato 2 volte la stessa domanda..mi scusi