Pressione sanguigna bassa o nella norma?

Buongiorno dottore sono una ragazza di 28 anni vorrei chiederle un informazione.
Sto assumendo da circa 4/5 mesi un antidepressivo daparox 10 gocce al di e prazene 15 gocce suddivise in Mattino e sera per curare un disturbo da stress post traumatico insortomi dopo un brutto incidente.
Ovviamente sono seguita anche da una psicoterapeuta.
Dall'inizio di quest'estate sentendomi spesso debole e spossata ho acquistato una macchina per la misurazione da braccio a casa.
E ho notato che la mia pressione in diversi momenti della giornata (mattina appena sveglia pomeriggio e sera) è solitamente sempre 100/60 raramente arriva la max a 112/113 e la minima a 70/75.
Ho paura che sia questa la causa della mia stanchezza o che sia troppo bassa.
Ho sempre saputo che solitamente la pressione ottimale è di 120/80 e ho paura che la mia sia troppo bassa.
Bevo molto durante la giornata inverno o estate indipendentemente e provo a condire di più le cose ma nulla cambia può essere causato dalle medicine che prendo?
Ammetto che non saprei fare un paragone diciamo perché prima della cura raramente mi capitava di misurarla.
Ma non so quanto queste possano davvero influire.
La ringrazio dottore.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha dei valori pressori che non destano alcuna preoccupazione
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottore per la sua cortese risposta . A volte mi capita di avvertire come un senso di svuotamento all'altezza del petto come uno sfarfallio che mi toglje per un attimo il respiro e poi il cuore fa dei battiti ravvicinati per poi tornare tutto normale . Secondo lei dovrei indagare ? Prima di prendere in considerazione il fatto del disturbo d ansia che ho feci ECG eco cardio e holter cardiaco mi trovarono tachicardia ma sinusale e lieve insufficienza della valvola mitralica e tricuspide . Lei pensa che dovrei ripetere qualche esame . Potrebbe esserci qualche problematica al cuore che mi porta questi sintomi ? Grazie ancora buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO banali extrasistoli che tutti noi abbiamo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso