Betabloccante

Gentilissimi,
Sono una donna di 46 anni, da qualche mese ho la pressione un po' ballerina.
La provo due volte al giorno.
Consono periodo di circa un mese che la pressione rimane 70/110 o 80/120 o 85/125.
Poi tutto a d'un tratto inizio ad averla alta.
Anche 100/150.
Con punte anche 110/170.
E questa pressione dura circa una settimana poi rientra.
Ho fatto due visite da due diversi cardiologi nell'arco di tre mesi.
Il primo mi ha consigliato il biancospino dicendo che prendere la.
pastiglia per la pressione a quest'età provocherebbe più danni che benefici.
Il secondo mi ha prescritto il betabloccante Lobivon, un quarto di pastiglia la sera.
Elettrocardiogramma ed eco nella norma.
Posso iniziare a prendere il betabloccante anche se ora ho la pressione 80/120?
Grazie.
Cordiali saluti.
Lisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il biancospino fa molto bene a chi glielo vende.
Assumere un beta bloccante alla sera (anche se dosaggio da ...canarini) non ha alcun senso dato che va assunto al primo risveglio.

>Ma prima di eseguire qualsiasi terapia dovrebbe eseguire un Holter pressorio (lo eseguono anche in molte farmacie) per valutare se lei ne abbia davvero bisogno di una terapia ed eventualmente di che tipo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso